Malta, piccolo arcipelago al centro del Mediterraneo, ex colonia inglese, indipendente dal 1964 dopo 150 anni di dominio, offre una serie di vantaggi unici e irripetibili.

Pur essendo uno stato molto piccolo, ha una vita culturale molto attiva,  ricca di monumenti e storia: dal neolitico antico 6000/4000 aC ad oggi che le hanno fatto riconoscere ben 3 siti Unesco. La Valletta è stata nominata capitale europea della cultura per il 2018.

La cucina è varia ed eccellente, molto influenzata da quella italiana, africana e inglese.

Il clima è molto piacevole con oltre 300 giornate di sole all’anno, e con un mare pulito e dai colori fantastici.

Adotta l’euro. Si trova a poco più di un’ora e mezza dal nord Italia con cui è collegata con numerosi voli di linea diretti. È anche un paese molto tranquillo e sicuro sia dal punto di vista della criminalità che del terrorismo.

L’insegnamento della lingua inglese è molto sviluppato con un’offerta estremamente ampia, circa 50 scuole, generalmente di livello molto elevato ma con prezzi estremamente interessanti, frequentate da oltre 90.000 studenti provenienti da ogni parte del mondo.

Le scuole che abbiamo selezionato dopo numerosi sopraluoghi, offrono un ottimo rapporto qualità prezzo con un servizio di livello molto elevato. Abbiamo sottoscritto rapporti di collaborazione solo con un numero ristretto di istituti, quelli che riteniamo propongano quanto di meglio sul mercato con specificità e peculiarità differenti.