Per i ragazzi e bambini esistono diverse tipologie sia partecipando da soli, con i genitori o con gruppi già costituiti
- Camp
- Closed Groups/Ministay
- Family pack
- Private Tuition
- English e sport
- Workplacement Internship a Malta
Il camp è un programma completo all-inclusive composto da:
- Alloggio in Hotel, Residence o Famiglia, generalmente in regime di pensione completa
- Lezioni di gruppo di Gen Eng (generalmente 20 lezioni di gruppo alla settimana)
- Attività sociali, culturali e sportive con la costante presenza di group leader internazionali
- Trasporto da e per aeroporto di Malta
- Materiali didattico, Test di livello ed attestato di partecipazione
- Supervisione 24/7, a scuola, durante le attività e negli alloggi
Si possono aggiungere con un’integrazione ulteriori lezioni di gruppo o individuali o attività sportive come Diving, Sailing, Tennis. L’età per frequentare il Camp parte dagli 8 anni ai 19 ed i ragazzi saranno assegnati a gruppi con coetanei Le lezioni si rivolgono a studenti di qualsiasi livello: da S (Starter) a C2 (Proficiency).
I closed groups sono corsi specifichi per gruppi precostituiti di studenti che vogliono fare lezioni insieme di General English o di Specific Issue con programmi e syllabus creati ad hoc per soddisfare le loro esigenze. Questa può essere una valida alternativa alle tradizionali gite scolastiche delle scuole superiori. Accanto al programma linguistico possono essere selezionati attività culturali e sociali per completare al meglio l’esperienza. I ragazzi possono avere un’età minima di 10 anni. Le lezioni si rivolgono a studenti di qualsiasi livello: da S (Starter) a C2 (Proficiency). L’alloggio può essere in Hotel, famiglia o residence.
Questo pacchetto offre ad una famiglia di 3 componenti la possibilità di frequentare un corso di General English di 20 lezioni settimanali in un gruppo omogeneo per fascia d’età e livello linguistico e, nel caso dei figli, avere una serie di attività con ragazzi della loro età in maniera tale da permettere loro di divertirsi e praticare l’inglese. I ragazzi possono avere un’età tra gli 8 e 17 anni. Le lezioni si rivolgono a studenti di qualsiasi livello: da S (Starter) a C2 (Proficiency). L’alloggio è in hotel in una camera condivisa ed i corsi sono possibili nel periodo di Pasqua o da inizio giugno alla prima settimana di settembre.
In allegato a titolo di esempio una scheda riassuntiva
Le lezioni individuali permettono la massima flessibilità, concordando l’orario con la scuola, definendo le tematiche da affrontare sia dal punto di vista linguistico che di argomenti. Consentono di raggiungere nella maniera più efficace ed efficiente i propri obiettivi linguistici approfittando dell’attenzione costante e mirata dell’insegnante. Le lezioni, sempre di 45 minuti, possono essere prenotate nel numero che si preferisce anche se normalmente i pacchetti sono di 5, 10 o 20 lezioni alla settimana. Le lezioni possono essere frequentate da studenti di qualsiasi livello: da S (Starter) a C2 (Proficiency) e possono iniziare in qualsiasi giorno della settimana. Di solito per massimizzare l’apprendimento ed i costi si consiglia di scegliere un pacchetto con alcune lezioni di gruppo con altre individuali, le scuole, in questo caso, propongono pacchetti con costi più interessanti.
Oltre ad avere le lezioni dal vivo con l’insegnante a Malta, si possono avere lezioni via skype in remoto.
Oltre a pacchetti tutto compreso di lezioni di inglese, alloggio ed attività sociali culturali, si può abbinare l’iscrizione ad un corso sportivo, a Malta chiaramente il mare e gli sport acquatici sono ottimali e quindi immersioni (Padi Open Water Diving o Advanced Open Water Diving), vela e windsurf. Ma anche tennis o golf con insegnanti certificati fino a Milan Junior Camp di Calcio. A secondo dello sport l’età minima varia dai 10 ai 12 anni.
Workplacement Internship a Malta
Malta è una nazione con un’economia in buona crescita tra le migliori in EU, che offre molte possibilità di fare stage lavorativi in tantissimi settori e posizioni differenti da quelle più tradizionali come il turismo al terziario avanzato come graphic & web design e multimedia, dal supporto alle persone alla finanza e commercio internazionale. Si possono così svolgere le ore di alternanza scuola lavoro in maniera molto proficua avendo un’esperienza nel mondo del lavoro, migliorando il livello di inglese e facendo un’esperienza di vita molto interessante. O iniziare a fare pratica in una nuova posizione con un approccio internazionale. Gli stage possono essere fatti da ragazzi con almeno 16 anni e che posseggano un livello di inglese Intermediate B1, comunque si può sempre raggiungere questo livello con un corso di inglese prima dell’inizio dello stesso. Gli stage possono essere full time 36/40 ore settimanali o part time, intorno alle 20 e sono tutti a titolo gratuito. Le scuole si occupano di trovare la posizione in linea con la propria esperienza e ambizione, sono di supporto ai tutor italiani, possono fornire l’alloggio ed una serie di indicazioni per coadiuvare nell’adattamento.